Terme di Acqui

A soli 18 chilometri da La Corte sorge Acqui Terme, la cittadina del benessere più importante del Piemonte che vanta una tradizione termale risalente all’epoca Romana.
Nelle giornate più fredde potrete decidere di trascorrervi una giornata in completo relax, prenotando tramite la reception oppure individualmente.
La Spa Lago delle Sorgenti offre oltre 2000 metri quadri di Spa in cui godere dei benefici dell’acqua e dei trattamenti benessere più adatti alle vostre richieste. Le acque provengono da due laghi geotermali: il Lago delle Sorgenti (un ampio bacino esterno, la cui temperatura raggiunge i 50°C) e dal Vulcano delle Sorgenti (40°C), una vasca rotonda ricavata al livello superiore della Spa. Un centro benessere progettato per la clientela più esigente.

San Maurizio Spa-minRelais San Maurizio

Il Relais San Maurizio, a Santo Stefano Belbo, sorge in un antico monastero seicentesco sulle colline delle Langhe, e ospita al suo interno una prestigiosa SPA in cui godere dei benefici del sale e delle erbe aromatiche del monastero.
Il centro benessere si trova proprio lungo una antica via lungo la quale nei secoli passati transitava il sale, che dal mare della Liguria raggiungeva i territori d’Oltralpe.
Oggi la SPA ospita una grotta termale ad alta densità salina per l’idroterapia e due saune differenti, una bio-sauna nella quale vengono alternate le erbe officinali dell’orto del relais, e una sauna finlandese classica con terrazza panoramica sui vigneti.
E’ possibile prenotare trattamenti medici e benessere da abbinare all’ingresso alla SPA. 

Maison Arabe Alba-minMaison Arabe Hammam

Questo prezioso angolo di benessere orientale sorge nel centro storico di Alba, la città del tartufo, a circa 40 chilometri da La Corte.
Nei locali che una volta ospitavano i magazzini del sale, alla Maison Arabe sono disponibili diverse soluzioni di benessere: dal semplice ingresso per chi già conosce la pratica dell’hammam a percorsi completi e assistiti, per rilassarsi da soli o in compagnia e godere appieno dei molteplici benefici dell’hammam: pulire profondamente la pelle attraverso il gommage, smaltire i liquidi in eccesso, decongestionare delle vie respiratorie, stimolare a circolazione ed è curare problemi artrosici e reumatici.
Oltre all’hammam, è possibile prenotare massaggi e trattamenti estetici come depilazione, manicure, pedicure e trattamenti viso.