Team Rosa: la famiglia La Corte si allarga

Siamo felici di annunciare che la famiglia La Corte continua a crescere.

Da febbraio di quest’anno Alexa Schulte si è unita alla direzione de La Corte. Insieme a Daniela Magenta, la loro missione è quella di portare La Corte ancora più in alto e di migliorare il soggiorno dei nostri ospiti.
Originaria della Germania, Alexa ha visitato molti Paesi di ogni continente. Durante i suoi viaggi ha conosciuto molte e diverse culture e specialità gastronomiche. Esplorando mercati variopinti, cucinando con chef di tutto il mondo e apprendendo i preziosi segreti in cucina dalla gente del posto, Alexa ha potuto sperimentare un’impressionante varietà di cibi, spezie e ingredienti.

Alexa team RosaParlando di innovazioni, l’amore di Alexa per il cibo l’ha ispirata nel creare un nuovo piatto speciale, esclusivamente per la Corte: una combinazione di sapori del suo paese di origine, la Germania, e del suo paese di adozione, l’Italia, più precisamente delle regioni dell’Assia e del Piemonte. Il piatto più conosciuto del Piemonte è il vitello tonnato, carne di vitello cotta servita con una deliziosa maionese al tonno. L’Assia invece ha una ricetta tradizionale chiamata “salsa verde”, preparata con un grande bouquet di erbe profumate fresche e una leggera maionese con uova sode. Così nasce l’idea del vitello tonnato… non tonnato, ma con la salsa verde, dai colori meravigliosi e molto saporito – Solo uno dei nostri nuovi piatti d‘autore in mezzo a molte altre nuove deliziose proposte.

_BR_5163_web_BR_5126_web_BR_5157_webNaturalmente, anch’essa da menzionare: la nostra carta dei vini. Vini eccezionali per La Corte, selezionati con cura e mai importati prima in Piemonte. Chiaramente continuiamo ad offrire i grandi vini locali della regione insieme a molti altre eccellenze italiane, ma anche vini provenienti da tutto il mondo. Poiché la qualità del vino è solo il punto di partenza, tutti i vini sono stati personalmente selezionati da ogni cantina, cosa che ci permette di conoscere anche le realtà e le persone che stanno dietro il vino.

Vi invitiamo ad unirci a noi dare ad Alexa il benvenuto in famiglia!

Posto: La Corte - Calamandrana